Brainstorming

Il mio progetto prende forma….nel vero senso della parola. Coadiuvata da Fran, la mia amica archeologa nonchè cultrice del genere fantasy e ottima disegnatrice stamane ci siamo viste nel mio Studios e abbiamo cominciato a mettere insieme idee e intrecci per realizzare le mappe presenti nel mio fantasy. Confrontarsi con altri appassionati del genere è utile per capire se l’intreccio che si sta scrivendo colpisce e crea attesa. Abbiamo discusso molto sul modo di strutturare la trilogia (o addirittura la saga visto che ho in mente moltissime idee e non mi fermerò a tre libri di certo) e sulla probabile uscita finale del prequel di Meldon. Nei miei appunti di produzione ho già scritto molto della storia precedente alla nascita del mio protagonista Meldon e ho raccolto talmente tanto materiale che il prequel è quasi scontato che ci sarà…..ma non vi anticipo nulla. Ho spiegato a Fran l’idea che avevo in testa circa la mia “ARDAMITHRISIL”  e le caratteristiche fisiche e psicologiche dei miei personaggi. Le ho dato le mie bozze delle mappe e le ho spiegato in grandi linee come è suddiviso il territorio e le regioni dove i Clan Elfici dimorano. So che sarà un grande lavoro….ci vorrà tempo e pazienza….ma ho entusiasmo e voglia di fare…l’idea di scrivere un qualcosa che potrebbe diventare qualcosa di grande mi affascina e mi da stimoli….potrà anche rimanere solo una bella storia da raccontare ai piccoli….ma io ci sto mettendo passione e cuore…per me sarà comunque un grande risultato. Avanti cosi!

Qui sulla mia pagina ufficiale di Facebook potrete vedere le foto che documentano le vari fasi del progetto….avete mai iniziato a leggere un libro…ancora prima che esso sia scritto? Se avrete la pazienza di seguirmi potrebbe essere l’occasione giusta di vivere questa esperienza live di come nasce un libro.

https://www.facebook.com/pages/Scripty79/184197124946441

482892_10151471881698567_979023086_n

ENGLISH VERSION

My project takes shape …. in the true sense of the word. Assisted by Fran, my friend archaeologist as well as lover of the fantasy genre and excellent designer morning we met in my Studios and we started putting together ideas and story lines to create the maps in my fantasy. Dealing with other fans of the genre is useful to understand the plot if you are writing affects and creates expectation. We discussed a lot about how to structure the trilogy (or even the saga since I have so many ideas in mind and I will not stop at three books of course) and likely final release of the prequel of Meldon. In my notes I have written a lot of production history before the birth of my protagonist Meldon and I gathered so much material that the prequel is almost certain that there will be ….. but do not advance anything. I explained to Fran the idea in my head about my “ARDAMITHRISIL” and the physical and psychological characteristics of my characters. I gave her my drafts of the maps and I explained in broad terms how the land is divided and the regions where the Elven Clans live. I know it will be a great job …. it will take time and patience …. but I have enthusiasm and desire to do … the idea of ​​writing something that could become something great fascinates me and I stimuli .. also .. will remain just a nice little story to tell you …. but I’m putting passion and heart … for me will still be a great result. On like this!

Here on my official Facebook page you will see the photos documenting the various phases of the project …. have you ever started reading a book … even before it is written? If you have the patience to follow could be the perfect opportunity to experience this live experience of how a book.

Dimmi che ne pensi

