Il mio blog è a impatto zero – My blog helps to plant a tree

Adoro la natura e gli alberi…. (da buona scrittrice di fantasy capite bene quanto io possa amara la natura cosi come la amano i miei simpatici elfi) e mi sarebbe sempre piaciuto adottare un albero che magari parlasse e fosse vivo come un Ent, come Barbalbero (per chi non ha letto il Signore degli Anelli, la foresta degli Ent è una foresta dove gli alberi sono vivi e addiririttura si alleano con Elfi e Umani nella battaglia contro Saruman)….così girando sul web alla ricerca di iniziative a favore dell’ecologia e dell’ambiente mi sono imbattuta in questa: IL MIO BLOG E’ CARBON NEUTRAL.

“Il mio blog è carbon neutral” è un’iniziativa che ha l’obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica. Viene piantato un albero per  ogni blog  che aderisce. In questo modo, con ogni albero piantato, si neutralizza  la produzione di anidride carbonica per 50 anni!
 
Per farlo basta semplicemente scrivere un post sul proprio blog e inserire un bannerino preso dal sito ufficiale. http://www.doveconviene.it/co2neutral/un-blog-un-albero
Fatto questo mandate una mail all’indirizzo creato apposta per l’iniziativa e il gioco e fatto! Certo….non sarà un albero parlante come Barbalbero….però sarà pur sempre il mio alberello che contribuisce alla salute del pianeta.
 
Dai forza…è un piccolo gesto  che può salvare il nostro pianeta.
logo_doveconvieneit_blu_CO2_125x125
 
ENGLISH VERSION
 I love nature and trees …. (from good writer of fantasy bitter than I can well understand the nature as well as the love of my cute elves) and I’ve always wanted to adopt a tree that was alive and maybe speak as an Ent, Treebeard as (for those who did not read the Lord of the Rings, the Ents forest is a forest where the trees are alive and addiririttura ally with the Elves and Humans in the battle against Saruman) …. so by turning on the web looking for initiatives in favor of ecology and the environment I came across this: MY BLOG IS ‘CARBON NEUTRAL.”My blog is carbon neutral” is an initiative that aims to reduce emissions of carbon dioxide. A tree is planted for every blog that adheres. In this way, with each tree planted, it neutralizes the production of carbon dioxide for 50 years!

To do this, simply write a blog post and enter a banner taken from the official website. http://www.doveconviene.it/co2neutral/un-blog-un-albero

After that send an email to specially created for the initiative and you’re done!Sure …. there will be a talking tree as Treebeard …. but it will still be my tree that contributes to the health of the planet.
Is a small gesture that can save our planet.
 
2 pensieri su “Il mio blog è a impatto zero – My blog helps to plant a tree

  1. Grazie per l’iscrizione ho ricambiato con piacere….hai ragione per il blog a impatto zero, anch’io l’ho fatto da tempo! 🙂

Dimmi che ne pensi

