Andarsene a zonzo aiuta a scrivere – Go for a stroll helps to write

Allora eccomi qui….dopo una splendida giornata in cima al Terminillo. Sono rossa come un peperone, ho le gambe a pezzi per via della scalata a 2000 mt, ho lasciato sulla cima del monte e nelle braccia del vento cose del passato che non mi servivano più. Ho lasciato i pensieri negativi e ho fatto miei, paessaggi meravigliosi che alimenteranno senz’altro la fantasia con cui sto scrivendo “Meldon e la Gemma di Miw” il primo capitolo della Trilogia fantasy di Meldon. C’erano vallate splendide, rocce solide e profondi pendii che solo a guardarli mi paralizzavano le gambe, ma sono andata avanti cercando di non guardare giù. Ho lottato con me stessa e mentre avanzavo e salivo , un enorme peso mi si fermava sullo stomaco impendendomi di respirare bene. Mi sono dovuta fermare e scoppiare in un pianto a dirotto, un pianto che è servito a vomitare fuori tutto ciò che avevo dentro. Le paure stavano marcendo la mia anima già da qualche anno….ma ho imparato a gestirle ma ora voglio imparare a toglierle definitivamente. E così, piangendo e lanciando nel vuoto i miei singhiozzi mi sono alleggerita. Non era un pianto per dire “FERMIAMOCI QUI HO PAURA” ma era un pianto per dire “HO FATTO UN GRANDE PASSO AVANTI E ORA PULISCO IL MIO SPIRITO PROPRIO QUI TRA CIELO E TERRA” e riscendendo sempre per lo stesso sentiero, a ritroso, tutto mi è sembrato più facile e l’animo si era chetato. Questo inestimabile patrimonio di sensazioni e visioni mi ha dato nuova linfa con cui alimentare la mia anima e i miei fogli bianchi, perchè scrivere per me è un pò come piangere….mi aiuta a pulire ciò che non serve e a imprimere sulla carta ciò che sono. Perciò se avete tante paure e poca voglia di scrivere perchè non siete ispirati, guardatevi dentro, prendente uno zaino e andateve a zonzo dove volete….al vostro ritorno avrete fatto qualcosa per la vostra anima e per il vostro foglio bianco.

A presto

Scripty

1017582_586613734693959_250235440_n

ENGLISH VERSION

So here I am …. after a wonderful day at the top of Terminillo’s Mountain. They are red as a tomato, my legs apart because of the climb at 2000 meters, I left on top of the mountain and into the arms of the wind things of the past that I did not need more. I let the negative thoughts and I made my own, wonderful landscapes that certainly will feed the imagination with which I am writing Meldon and the Gem of Miw” the first chapter of the trilogy of fantasy Meldon. There were beautiful valleys, rock solid and deep slopes that just looking at me paralyzed legs, but I went ahead trying not to look down. I struggled with myself and while I advanced and climbed a huge weight would stop me on the stomach prevented me from breathing well. I had to stop and burst into tears pouring down, a cry that has served to throw out everything I had inside. The fears were rotting my soul a few years ago …. but I have learned to manage them but now I want to learn how to remove them permanently. And so, weeping and throwing in a vacuum my sobs I lightened. It was not a cry to say “Let’s stop here SCAREDbut it was to say “I MADE A BIG STEP FORWARD AND NOW I CLEAN MY SPIRIT RIGHT HERE BETWEEN HEAVEN AND EARTHand always falling back along the same path, in reverse, everything I felt it was easier and soul had chetato. This priceless heritage of sensations and visions gave me new life with which to feed my soul and my white sheets, because writing for me is a bit like crying …. help me clean that is not needed and to impress on paper what are. So if you have many fears and little desire to write because you are not inspired, look inside, taking a backpack and andateve stroll where you want …. when you return you will have done something for your soul and your white sheet.

2 pensieri su “Andarsene a zonzo aiuta a scrivere – Go for a stroll helps to write

Dimmi che ne pensi

