Un altro passo verso la crescita interiore – Another step towards inner growth

Un altro piccolo passo verso la crescita interiore….non finisco mai di imparare….ogni volta un esame….ogni volta un gradino da superare….ma dopo quello che ho superato….nulla mi spaventa più….un colore in più non significa nulla…….è quello che vado migliorando dentro di me ogni giorno…non è solo una cintura quella che preso qualche giorno fa, ma l’ennesimo calcio alle paure di un tempo….per spaccarle ed esecrarle sempre più in fondo alle viscere della terra per cercare di elevare mente, cuore e anima….non è un pezzo di stoffa ad abbellire un karategi sporco di sudore….non è esagerato allenarsi con una gamba malconcia….perchè non è stato esagerato vivere con l’anima malconcia e la mente che lentamente impazziva…eppure ho lottato contro il male dell’animo…per me significa tanto quel pezzo di stoffa….non sto lottando contro nessuno se non contro me stessa….perchè quando ho accettato di salire su quel tatami ancora non ero io….è quante lezioni facevo mentre dentro marcivo e tentavo di distrarre la mente da quel malessere interiore che mi divorava e voleva spingermi al baratro….davvero non si può capire se non ci si passa….nessuno poteva immaginare il caos dentro di me quando imparavo i kata…..e così da umile bianca….ho ricominciato a vivere….ecco cosa significa il colore della mia cintura….ecco perchè ci tengo così tanto….perchè sto dimostrando a me stessa che ce l’ho fatta….e che quel malessere oscuro non è più con me….e vado avanti….perchè non voglio fermarmi….la mia cintura è solo mia….non devo dimostrare nulla a nessuno….ma solo a me stessa…. sudore, cuore, dolore fisico e interiore….quella cintura mi mostra che ce l’ho fatta..ancora una volta…..questo per me è il karate…..e mi ha portato la serenità che cercavo e un nuovo gradino verso la crescita interiore… ma il viaggio è ancora lungo e tante sono le cose che debbo ancora imparare OSS!

karate-1

ENGLISH VERSION

Another small step towards inner growth …. I never cease to learn …. every time an exam …. every time a step to overcome …. but after that I passed …. nothing scares me the most …. a more color means nothing ……. is what I have inside of me improving every day … not just a belt that took a few days ago, but yet another calcium to the fears of the past …. to smash esecrarle and increasingly in the bottom of the bowels of the earth to try to elevate the mind, heart and soul …. it is not a piece of cloth to embellish a karategi dirty sweat .. .. it is no exaggeration to train with a battered leg …. because it was not an exaggeration to live with the battered soul and mind slowly going crazy … but I fought against the evil of the soul … for me it means so much that piece of cloth …. I’m not fighting against anyone but myself …. because when I agreed to get on that mat yet it was not me …. it’s how many lessons while I was inside and I was trying to distract marcivo the mind from that unease that devoured me and wanted to push me to the brink …. you really can not understand unless you go …. no one could imagine the chaos inside me when I learned the kata and ….. so humble white …. I started to live here …. what does the color of my belt …. that’s why I care so much …. because I’m proving to myself that I’ve done that the dark …. and malaise is no longer with me …. and go forward …. why not …. I want to stop my belt is my only …. I do not have to prove anything to anyone. but … only to myself …. sweat , heart, physical pain and inner belt …. that shows me that I did .. once again ….. this is for me ….. karate and brought me the serenity I was looking for and a new step towards inner growth … but the journey is still long and there are so many things that I have yet to learn OSS !

Un pensiero su “Un altro passo verso la crescita interiore – Another step towards inner growth

Dimmi che ne pensi

