“Aelven Saga”© e la collaborazione digitale di PaolaB

Prosegue alla grande il mio progetto fantasy, assieme al BOOK EXTENDED ©di cui vi ho parlato nei post precedenti©. Attualmente ho finito la stesura del 3 capitolo del primo libro, ho corretto la sinossi dei primi tre libri della Saga e ho finito la stesura della tavola la Costituzione degli Alqua©, lo Statuto militare della Guardia Reale Alqua© e tutto il compendio relativo al mio mondo fantasy Ardamithrisil© ( nella fattispecie caratteristiche geografiche, popolazione, usi, costumi etc etc).

Una parte molto interessante del mio lavoro è la fusione della scrittura con l’arte figurativa. Come spiegato anche nel post precedente  mi piace misurarmi con tutte le tipologie di arte, mi piace che i miei libri portino anche il segno e il contributo di altre arti (musica, pittura, disegno, fotografia etc) e quando si scrive un fantasy questa attività è elevata alla massima potenza.  Ho disegnato a mano, mappe, stemmi, paesaggi e mi sono fatta anche aiutare dalla mia amica Fran che disegna molto bene a mano, nei giorni scorsi però  ho scoperto il DISEGNO DIGITALE… c’è una persona che conosco, si chiama Paola B. che disegna con l’IPAD….sapevo l’esistenza di molteplici programmi per disegnare utilizzando i nostri tablet e ipad, ma in realtà non avevo visto da vicino le grosse potenzialità che questi  avevano così mi sono documentata  e poi vedendo i disegni di questa persona sono rimasta affascinata, cosi come sono rimasta affascinata dall’artista Kyle Lambert che ha voluto mostrare le potenzialità dell’iPad e dell’applicazione di disegno Procreate, realizzando uno splendido ritratto dell’attore Morgan Freeman, utilizzando solo le dita, guardate qui : http://www.youtube.com/watch?v=uEdRLlqdgA4

Cosi le ho proposto di darmi qualche idea per realizzare le tavole colorate del mio fantasy e in cambio di offrirgli pubblicità della sua meravigliosa opera perchè la ritengo degna di essere visionata e apprezzata. Il suo modo di “dipingere” è molto istintivo, surreale, visionario  ma molto molto suggestivo, mi ricorda molto i disegni di Fellini o le trame Batik ( ovvero la tecnica usata per colorare i tessuti mediante la copertura delle zone  da non tingere tramite cera o altri materiali impermeabilizzanti: argilla, resina, paste vegetali, amido)  Il suo tocco lo trovo decisamente “fantasy” e adatto al mio libro e mi piacerebbe che lei continuassere a disegnare realizzando magari una raccolta o un proprio sito.

Ringrazio vivamente Paola B. e vi lascio qualche suo disegno, in attesa di potervi fornire altre informazioni per seguire i suoi lavori.

a presto Scripty

ImageiSanta Maria di Leuca

ENGLISH VERSION

Continued on my big fantasy project , along with the EXTENDED © BOOK of which I have spoken in previous posts © . Currently I have finished writing the third chapter of the first book, I corrected the synopsis of the first three books in the saga , and I finished the drafting of the Constitution of the table alqua © , the Statute of the Royal Guard military alqua © and everything related to my compendium © Ardamithrisil fantasy world (in this case geographical features , population , customs etc) .
A very interesting part of my work is the fusion of writing with figurative art . As also explained in the previous post I like to measure myself with all kinds of art , I love that my books bear the sign and the contribution of other arts ( music, painting , drawing, photography , etc. ) and when you write a fantasy this activity is high at maximum power. I have hand drawn maps , coats of arms , landscapes, and I got even help from my friend Fran who draws very well in hand , in recent days , however, I discovered the DIGITAL DESIGN … there’s a person I know , her name is Paola B. styling with the iPAD …. I knew the existence of multiple programs to draw using our tablet and ipad, but in reality I had not seen up close the great potential that they had so I documented and then seeing the drawings of this person I was fascinated , just as I was fascinated by the artist Kyle Lambert who wanted to show the potential of the iPad and application design Procreate , creating a splendid portrait of actor Morgan Freeman , using only the fingers , look here : http://www.youtube.com/watch?v=uEdRLlqdgA4

So I offered to give me some ideas to make the colored plates of my fantasy and offer advertising in exchange for his wonderful work because I consider it worthy of being viewed and appreciated. His way of “painting ” is very instinctive , surreal , visionary but very very impressive , it reminds me of Fellini’s drawings or plots Batik ( or the technique used for coloring fabrics by covering areas with wax or not to dye other waterproofing materials : clay, resin , vegetable pastes , starch) his touch I find it very ” fantasy” and suitable to my book and I’d like you to draw continuassere realizing maybe a library or a web site.

I warmly thank Paola B. and I leave some of his drawing , waiting to be able to provide more information to follow his work .

soon Scripty

3 pensieri su ““Aelven Saga”© e la collaborazione digitale di PaolaB

Dimmi che ne pensi

