Le brutte copie

Ieri camminavo  lungo il sentiero assieme ai miei fidati compagni di viaggio della mia vita…alla mia destra una ferrovia e alla mia sinistra un fiume. Rifletto su quanto sia cambiato il grazioso snodo degli eventi e delle persone , lungo il sentiero della mia vita che ora è pianeggiante come quello che ho percorso ieri.  Ho lasciato lungo la via parole e oggetti vari di cui mi sono servita per arrivare dove sono ora, superando le difficoltà e rimanendo me stessa. C’è gente che li sta raccogliendo e si fa bella con qualcosa che io ho già fatto in passato. Vorrei dirvi chi sono….Tutti ritardatari oppure sono io che anticipo il futuro?….oppure semplicemente sono tutte brutte copie! … però che strano…. tutti hanno sempre denigrato il mio essere, il mio stile, le mie scelte, i miei hobby, il mio scrivere, in poche parole tutta  la mia vita…..ed ora invece tutti fanno tutto ciò che io già fatto. Potete anche giocare con questi giocattoli, per me sono vecchi. La vita ha dei risvolti incredibili, come i sentieri nei boschi, come ogni pietra che sdrucciola sotto le mie scarpe, come i sentieri che deviano il percorso e gli altri non sanno scegliere dove andare….ma io si….ed infatti mi seguono perchè sono solo brutte copie…e non sanno fare altro che copiare…e allora per l’ennesima volta cambio stile, per l’ennesima volta cambio penna, mischio le parole…..e i concetti…ma sono sempre me stessa e loro invece solo brutte copie, perchè in fin dei conti vorrebbero essere come me….ma non ci riusciranno mai. Io continuo a camminare sul sentiero….sempre….e non mi importa affatto se mi seguiranno….sarò sempre la prima a vedere il sole e loro invece saranno solo un oscuro riflesso.

The-Elder-Scrolls-V-Skyrim2-600x337

ENGLISH VERSION

Yesterday I was walking down the path with my trusty travel companions of my life … to my right a railway  and to my left, a river . I reflect on how much has changed the graceful articulation of the events and people along the path of my life that now is flat like the one I drove yesterday. I left along the way, words and various objects of which I have used to get where they are now , overcoming the difficulties and remaining myself. There are people who are picking them to make herself beautiful with something that I have done in the past . Let me tell you who I am …. All latecomers or am I advance the future? …. Or simply are all drafts ! But … how strange …. everyone has always denigrated my being, my style , my choices , my hobby , my writing, in a few words all my life and now it all ….. do everything I already did. You can also play with these toys , for me they are old. Life has incredible implications , as the trails in the woods, as every stone that slips under my shoes as the paths that deviate the path and others do not know where to go …. but I choose you and …. in fact they follow me because I’m only drafts … and not know how to do is copy … and then once again change style , change pen for the umpteenth time , I mix ….. the words and concepts . .. but I’m always myself and instead only their drafts , because ultimately they would like to be like me …. but never can . I continue to walk the path …. always …. and I do not mind at all if you follow me …. I’ll always be the first to see the sun and instead they will be only a dark reflection .

 

2 pensieri riguardo “Le brutte copie

  1. vorrei essere come te, vorrei pensare come te, vorrei scrivere come te.
    Non posso, ma questo è il brutto ed il bello della vita, perchè se uno non riesce a raggiungerti può almeno avere un punto di riferimento.

    1. Fortunatamente non tutte le persone della mia vita sono brutte copie…anzi sono anch’esse il mio punto di riferimento e non camminano dietro di me ma a fianco ed è per queste persone che scrivo….per ringraziarle di avermi fatto cosi….e di avermi insegnato il vero valore della vita

Dimmi che ne pensi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.