“ScriptyPlanet” La webseries sui viaggi

8 Marzo 2015 Sono in viaggio oggi, alla ricerca di Castelli e scorci da fotografare con la mia reflex ed ho avuto un’idea: Sto lavorando ad un bel progetto che metteró sul mio canale youtube….appena torno dal mio ennesimo viaggio vi spiegheró di cosa si tratta. Vi lascio una foto in anteprima…un piccolo indizio….  EDIT POST 10 Marzo 2015 EDIT: Edito questo post poichè sono tornata dal mio viaggio e ora ho qualche minuto a disposizione per spiegarvi il mio progetto. Ho avuto modo di guardare il materiale presente nei miei HDisk e devo dire che durante i miei viaggi faccio veramente un sacco di foto, video, disegni etc. e prendo appunti sulla storia dei luoghi che visito, assaggio il cibo… Ho pensato che tutto questo materiale potrebbe essere condiviso con  chi come me ha la passione dei viaggi e magari vuole qualche informazione sui posti che ho visitato io, per visitarli a sua volta. Voglio mettere in piedi una sorta di guida, però molto molto lontana dal concetto di fredda “recensione” classico che ormai ci ha invaso. Mi piacerebbe che i miei video siano di ispirazione per i viaggiatori, quelli che non si soffermano soltanto sul comfort offerto o sulla pulizia dell’hotel. Io voglio far trasparire da questo progetto, l’essenza vera del viaggio, del perdersi dentro un cammino non solo fisico ma anche interiore, perchè ogni volta che viaggio io scopro una parte di me stessa e del mio animo, che non conosce. Approfittando del silenzio di un bel vedere o di un paesaggio naturale affronto le mie paure che troppo spesso lascio in disparte per via della vita frenetica. Il viaggio è non solo un cammino fisico, ma anche un incontro con la storia e le tradizioni del posto che visitiamo (specialmente quei luoghi che resistono al tempo e alla realtà e mantengono le loro radici) che respiriamo nell’aria e assaporiamo nel piatto. Perciò mi metto a lavorare sulla prima puntata della mia web series sui viaggi. Il primo episodio, alias la puntata 0 sarà su Monte Castello di Vibio, un bellissimo borgo in provincia di Perugia (dove si trova anche il piccolo ristorante citato nella foto qui sotto: Il grottino di zio Totò) A presto Scripty79 ENGLISH VERSIONbandiera-inglese March 8, 2015 I travel today, to search Castles views to photograph with my camera and I had an idea: I’m working on a nice project that will put on my youtube channel …. when I get back from my umpteenth trip will explain what it comes. I leave you a photo preview … a little hint …. EDIT POST March 10, 2015 EDIT: Edited this post since I came back from my trip and now I have a few minutes available to explain my project. I got to look at the material in my HDisk and I must say that during my travels I really a lot of photos, videos, drawings, etc. and take notes on the history of the places I visit, taste the food … I thought all this material could be shared with people like me who has a passion for travel and maybe want some information about the places visited, to visit them in his time. I want to set up a kind of guide, however, very far from the concept of cold “review” classic that now we invaded. I would like my videos are inspirational for travelers, those who do not dwell only on the comfort offered or cleanliness of the hotel. I want to reveal to this project, the true essence of travel, getting lost in a way not only physical but also within, because every time I travel I discover a part of myself and of my soul, that does not know. Taking advantage of the silence of a nice watch or a natural landscape that I face my fears too often leave aside because of the hectic life. The journey is not only a physical journey, but also a meeting with the history and traditions of the place that we visit (especially those places that are resistant to time and reality and keep their roots) in the air we breathe and savor the plate. So I start to work on the first episode of my web series on travel. The first episode, aka the bet will be 0 on Monte Castello di Vibio, a beautiful village in the province of Perugia, Italy (where there is also the small restaurant mentioned in the picture above: Il Grottino di Zio Totò) See you soon Scripty79

8 pensieri su ““ScriptyPlanet” La webseries sui viaggi

Dimmi che ne pensi

